Questa mattina al Teatro alla Scala di Milano, all’interno della cerimonia per la Giornata della Ricerca 2019 organizzata da Regione Lombardia, è stato consegnato dalla Presidente Carla De Albertis il Premio R Young alla presenza del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, del vice presidente, Fabrizio Sala, in una mattinata condotta da Alessia Ventura insieme a Gerry Scotti.
Il Premio R Young, grande novità 2019 di Lombardia E’ Ricerca, ha coinvolto le scuole secondarie di secondo grado (statali e paritarie) e dei percorsi di istruzione e formazione professionale (Iefp), su progetti aventi come tema smart cities, città intelligenti, con particolare attenzione all’ambiente e alla qualità della vita.
Vincitori ex aequo, l’Istituto Opere Sociali Don Bosco Istituto “E. Breda” di Sesto San Giovanni.
I ragazzi hanno portato a casa un premio da 10 mila euro, più 3mila 500 euro per le rispettive scuole di appartenenza, da investire in didattica e formazione.
Guarda il video della premiazione
Il servizio su Supersix Canale 88
Giornata della Ricerca al Teatro alla Scala Un momento della Giornata della Ricerca Gli studenti dell’Istituto E. Breda di Sesto San Giovanni vincitori ex aequo
Gli studenti dell’ITIS Paleocapa di Bergamo vincitori ex aequo Gli studenti dell’Istituto Einaudi di Chiari (BS), finalisti I ragazzi dell’IIS Mario Rigoni Stern di Bergamo, finalisti